Revisione generale dello statuto

Care apicoltrici, cari apicoltori,

come già discusso durante gli ultimi incontri e come avrete avuto modo di apprendere dai vari mezzi di informazione, la “vecchia” STA – Società Ticinese di Apicoltura è stata sciolta per costituirsi in una nuova associazione con gli stessi scopi denominata FTA – Federazione Ticinese Apicoltori.

Di conseguenza anche la nostra Sezione dovrà allinearsi e adottare un nuovo statuto sezionale. Per questo motivo siamo a presentarvi la bozza del nostro nuovo statuto sezionale che sostituirà quello in vigore.

Considerata l’incertezza della situazione sanitaria e i provvedimenti adottati da Confederazione e Cantoni per rallentare i contagi da COVID-19, abbiamo pensato di adottare l’informazione per corrispondenza e con i mezzi informatici.

La bozza del nuovo statuto è scaricabile (Statuto)

Per coloro che vorranno ricevere lo statuto in forma cartacea possono contattare il Presidente Mauro Merzaghi, il segretario Ignazio Leonardi oppure il membro Gianluca Maffioli o utilizzare il modulo di contatto al seguente link: “contatti“.

Per facilitare il vostro compito trovate una busta risposta affrancata con invito a voler esprimere il vostro parere ritornando la scheda allegata per approvazione rispettivamente indicando le vostre osservazioni. Il tutto da ritornarci entro il 31 gennaio 2021.

Precisiamo che la bozza di questo statuto è già stata approvata anche dalla Direttiva cantonale.

In primavera e condizioni sanitarie permettendo, convocheremo l’assemblea per approvare lo statuto con eventuali modifiche o suggerimenti ricevuti da parte vostra.

Confidando in un vostro prezioso aiuto, ci è gradita l’occasione per augurarvi un Buon Anno 2021 in salute.

Società Ticinese Apicoltura – Sezione Tre Valli

Il Comitato